INTERVENTI DEL SINDACO
Lettera ai Pecettesi dicembre 2016

Lettera ai Pecettesi dicembre 2016

Cari Concittadini, 
si chiude un anno molto proficuo per il nostro Comune, nonostante le notevoli difficoltà legate alla finanza pubblica; molti lavori importanti hanno preso l’avvio e si sono completati: il marciapiede dal Gonella al Fontanone, la sistemazione del tetto di cascina Gonella e i lavori di sistemazione del Tavolazzo e del Tiro a segno, il primo lotto dei loculi del cimitero, le 5 nuove pensiline (la sesta quella di via Umberto I prima della rotonda di San Sebastiano sarà terminata appena il fornitore la consegnerà ad inizio anno), il marciapiede di strada Valle Sauglio a cui mancano dei pezzi di asfaltature che non appena farà meno freddo verranno effettuate e per finire la sistemazione del giardino del Piazzale delle ciliegie.
È stato approvato il progetto definitivo della nuova palestra e, d’accordo con i funzionari del Ministero siamo pronti ,appena ci sarà la nuova apertura di spazio sul Patto di stabilità sull’edilizia scolastica, ad iniziarne  la sua costruzione.
Il Comune di Pecetto Torinese ha approvato il Piano d'azione per l'energia sostenibile, in collaborazione con la Città Metropolitana e con alcuni Comuni del Chierese.
Quest’anno approfittando di un contributo per l’uscita anticipata dai mutui del Governo abbiamo estinto un mutuo che avrebbe gravato sui conti del comune per 20000 Euro l’anno fino a tutto il 2028.  
Abbiamo mantenuto gli stanziamenti nel settore Socio Assistenziale, per le Scuole, e per la biblioteca, che è anche capofila del progetto 0-6 finanziato in buona parte dalla Compagnia di San Paolo.
Avrete visto nelle tabelle sul Giornale del Comune la comparazione tra la tassazione IMU, TASI e Addizionale Comunale IRPEF di Pecetto e dei Comuni limitrofi che tra l’altro non solo sono rimaste immutate ma sono tra le più basse del territorio.
Quest’anno come sapete vi è stato un avvicendamento in Giunta, Luigi Naretto dopo 12 anni e mezzo di servizio ha lasciato il posto a Valentina Perello, un grande grazie per l’instancabile lavoro svolto a Naretto in un assessorato difficile (soprattutto in questi tempi di grandi vincoli) e che lui ha svolto con competenza e professionalità e un benvenuto ed un grazie alla Perello per aver accettato con entusiasmo il nuovo incarico.
Grazie di cuore a tutte le associazioni ed ai volontari di Pecetto che molto fanno per la nostra Comunità.
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno collaborato sia in parte politica che come dipendenti, mettendoci entusiasmo e passione, nella assoluta trasparenza dei passaggi amministrativi e della documentazione che sono sempre a disposizione di ogni cittadino.

Un Felice Anno Nuovo a tutti Voi ed alle Vostre famiglie.
Il Sindaco Adriano Pizzo



Interventi del Sindaco

Powered by: Studio Menozzi