NOTIZIE

Avviso circolazione Via Cambiano, modifica ordinanza

Avviso circolazione Via Cambiano, modifica ordinanza
MODIFICA all'ordinanza n. 31 del 03 ottobre 2018, relativa alla limitazione al traffico in via Cambiano, con l'ordinanza n. 34 del 7 novembre 2018inserendo ulteriori esenzioni:
- veicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap e di soggetti affetti da grave patologie;
- operatori assistenziali in servizio;
- veicoli utilizzati da persone che svolgono servizi di assistenza domiciliare a persone anziane e ai familiari dei residenti nella via A. Cambiano;
- veicoli per il trasporto e rifornimento di derrate alimentari, gas e legna;
- veicoli utilizzati da medici e veterinari;
- veicoli condotti da persone che abbiano compiuto 70 anni di età;
- veicoli utilizzati da persone che svolgono attività lavorativa domestica.
Conseguentemente alla suddetta modifica, lo schema riassuntivo delle esenzioni è il seguente:
1) i velocipedi, ciclomotori e motocicli;
2) i residenti nella via Cambiano, i proprietari degli immobili e i conduttori di fondi e terreni nonché’ i mezzi delle aziende di pubblici servizi.
3) i veicoli degli organi di cui all’art. 12 comma 1 del Codice della Strada, i veicoli di soccorso, militari ed in servizio di Protezione Civile.
4) veicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap e di soggetti affetti da grave patologie;
5) operatori assistenziali in servizio;
6) veicoli utilizzati da persone che svolgono servizi di assistenza domiciliare a persone anziane e ai familiari dei residenti nella via A. Cambiano;
7) veicoli per il trasporto e rifornimento di derrate alimentari, gas e legna;
8) veicoli utilizzati da medici e veterinari;
9) veicoli condotti da persone che abbiano compiuto 70 anni di età;
10) veicoli utilizzati da persone che svolgono attività lavorativa domestica.

CONFERMA
Il senso unico istituito con ordinanza n.ro 20/93 del 11.12.1993 dal civico n.5 alla confluenza con la Via Circonvallazione e le limitazioni dimensionali dei veicoli, mt. 1,80 di larghezza e mt.4,50 di lunghezza.

Sono, altresì, esclusi i veicoli degli organi di cui all’art. 12 comma 1 del Codice della Strada, i veicoli di soccorso, militari ed in servizio di Protezione Civile. Purché di dimensioni non superiori di mt. 1,80  di larghezza e mt. 4,50  di lunghezza  

vedi ordinanza n. 34 del 7 novembre 2018
http://www.comune.pecetto.to.it/public/contenitori/ordinanza_34_via_cambiano.pdf
 
Si facilità così agli aventi diritto l'utilizzo della via, rispondendo  alla richiesta dei cittadini giustamente preoccupati dalla pericolosità crescente della strada in quanto, nonostante l’esistenza di specifico il divieto, vi transitano giornalmente veicoli di dimensioni superiori ai limiti indicati, con la conseguenza che troppo spesso rimangono bloccati tra le mura (alcune secolari) delle abitazioni, senza possibilità di manovra cosi da rendere necessaria la loro rimozione con mezzi di autosoccorso. 
Col presente provvedimento si vogliono evitare comportamenti che, anche inconsapevolmente, determinano gravi danni agli edifici e pregiudizio alla sicurezza della circolazione veicolare e pedonale della via. 



Ultime notizie









Powered by: Studio Menozzi