Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. 

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Opens in new tab)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.

Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e la presenza di altri figli iscritti alla stessa scuola; è inoltre possibile ottenere una riduzione delle tariffe applicate presentando il documento attestante la propria fascia di reddito ISEE.

In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.

Per usufruire del servizio, è necessario presentare la relativa domanda entro il 19 settembre dell'anno scolastico in corso, attraverso la procedura on-line nella sezione ACCESSO RAPIDO in fondo alla home page del sito web istituzionale:
www.comune.pecetto.to.it - “Sportello on line”, “Servizi scolastici”, “Iscrizione trasporto scolastico” cui è possibile
accedere utilizzando le credenziali SPID o CIE oppure tramite il link sotto indicato.


Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Entro settembre di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo.


Costi

Sarà necessario versare la tariffa prevista differenziata in base al numero di figli ed alle soglie ISEE.

Accedi al servizio

Iscrizione tramite il link per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Accedi al servizio online (Opens in new tab)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

condizioni_iscrizione al trasporto scolastico.pdf [.pdf 523,49 Kb - 29/08/2023 - 24/01/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documents

Documents - Standard

Argomenti

Last edit: 05/09/2025 11:34:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet