Descrizione
Giovedì 16 ottobre alle ore 21, riparte nella Biblioteca comunale Allason (piazza della Rimembranza 9) un nuovo ciclo di incontri letterari e serate a tema.
Primo appuntamento sarà l'incontro con le autrici Carola Benedetto e Luciana Ciliento, che presenteranno il loro ultimo libro, appena pubblicato: "Mio padre, tuo padre. Due uomini contro l'odio del conflitto israelopalestinese" (De Agostini).
Rami Elhanan, israeliano, e Bassam Aramin, palestinese, vivono sui due lati opposti di un confine, divisi da lingue, religioni, storie, bandiere. Ma un giorno, qualcosa spezza le loro vite: Smadar e Abir, le loro figlie, vengono uccise. Una da un soldato dell’IDF, l’Esercito di Difesa Israeliano, appena fuori da scuola. L’altra da un attentato palestinese in pieno centro a Gerusalemme. Potrebbero odiarsi. Potrebbero decidere di imbracciare le armi e cercare vendetta. E invece decidono di parlarsi, di ascoltarsi, di lottare insieme perché nessun altro debba soffrire come loro. Decidono di spezzare il ciclo dell’odio.
L'incontro sarà moderato dalla giornalista Sara Bauducco. La serata è adatta sia ad un pubblico adulto che di ragazzi.
Al fondo, la stagione "Tra libri e curiosità" con gli appuntamenti serali previsti fino a dicembre.
Inoltre il file con le novità della Sezione Adulti del mese di ottobre.
Inoltre il file con le novità della Sezione Adulti del mese di ottobre.
Attachments
Documents
A cura di
Last edit: 08/10/2025 09:52:08