Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
- in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
- in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
- in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
La richiesta deve essere rivolta al concessionario del servizio mentre per le agevolazioni tariffarie ci si deve rivolgere all'ufficio istruzione del Comune
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità o permesso di soggiorno;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione medica in caso di intolleranze.
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Accedi al servizio online (Opens in new tab)Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documents
Documents - Standard
Forms
Argomenti
Last edit: 30/06/2025 13:26:55